Biellese capolista di razza, tre punti d'oro contro il Bellinzago
Finisce 3 a 1 in terra novarese: gol di Capellupo (su rigore), Sekka e Velcani. Prina: "Partita eccellente. L’abbiamo voluta portare a casa a tutti i costi"
Vittoria in trasferta che mancava da due turni lontano da corso 53° Fanteria per la Biellese, che batte il combattivo Bulè Bellinzago per 3 a 1 e rimane prima in classifica in solitaria, ancora imbattuta in campionato. Risultato molto importante, maturato grazie ai gol del primo tempo su rigore di Capellupo, per un fallo rimediato da Facchetti, e nella ripresa prima di Sekka, con un tiro ravvicinato che non lascia scampo al portiere di casa, e poi di Velcani, realizzato in contropiede con tiro dal limite dell’area deviato che non lascia scampo a Del Duca.
Prestazione bianconera eccellente
Ma anche la prestazione in generale della squadra è stata eccellente, su un campo, in condizioni molto difficili. Nulla è valsa la rete straordinaria del momentaneo pareggio nella seconda frazione dei padroni di casa, messa a segno da Cannataro, che dal limite destro dell’area controlla la sfera e fa partire un tiro al volo che si insacca.
Ora si torna in casa, domenica alle ore 14.30, contro il fanalino di coda Quincitava per consolidare sempre più la prima posizione, continuando naturalmente a lavorare e a migliorarsi.
Servizio completo più tabellino e interviste in edicola oggi, lunedì 21 ottobre, su Eco di Biella.