Cerrione in lutto per Paola Zerbola: i ricordi e il cordoglio in paese
Sorella dell’ex sindaca Anna Maria, aveva gestito un esercizio alimentare in paese.
Durante la giornata di mercoledì scorso Cerrione è stato sconvolto per la scomparsa a soli 66 anni di Paola Zerbola, persona molto amata dalla comunità: moglie di Leo Borsetti e sorella di Anna Maria, attuale vicesindaca e assessora comunale e, fino alle più recenti elezioni amministrative, prima cittadina per ben 25 anni.
I ricordi e il cordoglio dei suoi cari
La famiglia ha voluto ricordarla con queste parole: «Paola ha sempre appoggiato la vita pubblica della sorella Anna Maria, alla quale non ha mai fatto mancare la sua presenza a eventi o momenti solenni. Per molto tempo, fino ai primi anni Duemila, ha gestito un esercizio alimentare che era il fulcro dell’andirivieni quotidiano della comunità di Cerrione e, insieme a ciò, si prendeva cura delle necessità della parrocchia, supportava il coro, i gemellaggi, il palio delle contrade e, soprattutto, il gruppo degli alpini, in memoria del suo amato papà. «Ha lasciato il marito Leo dopo un matrimonio di 47 anni durante i quali, insieme, hanno superato ostacoli e malattie. Si piange una persona bella e fragile, che chi ha conosciuto non potrà dimenticare. «Ringraziamo i parroci, i diaconi, la cantoria e tutti gli amici e i conoscenti che hanno condiviso con noi questo triste momento».
Il ricordo del sindaco Chiarletti
In questi giorni molti concittadini hanno voluto ricordare Paola attraverso i social. Tra loro, anche l’attuale sindaco Davide Chiarletti: «Non posso ancora credere - questo il suo messaggio di cordoglio su Facebook - che non incrocerò più i tuoi occhi e il tuo sorriso. Quegli occhi e quel sorriso che m’erano affini, istintivamente. Eravamo un po’ complici io e te, tu mi sostenevi sempre e io cercavo il tuo sguardo tra la gente. Se mi sorridevi, anche solo con gli occhi, sapevo che stavo andando bene».
L'ultimo saluto a Paola Zerbola
Il funerale di Paola Zerbola, affidato all’impresa Destefanis, è stato celebrato venerdì pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista, a Cerrione. Al termine della funzione religiosa, il feretro è stato poi accompagnato nel cimitero del paese.
Elena De Toffoli