l'evento

Biella Digital Summit: IA al centro

Evento il 22 ottobre. Tolu (Uib): «Digitalizzazione leva fondamentale di sviluppo». Guest star dell’edizione 2024 sarà Marco Camisani Calzolari. 

Biella Digital Summit: IA al centro
Pubblicato:

Evento il 22 ottobre. Tolu (Uib): «Digitalizzazione leva fondamentale di sviluppo». Guest star dell’edizione 2024 sarà Marco Camisani Calzolari.

L'evento

“L’ Intelligenza Artificiale nell’Impresa: i vantaggi e le sfide per il futuro”: é questo il tema del prossimo Biella Digital Summit 2024 previsto a Palazzo Gromo Losa il prossimo 22 ottobre. L'appuntamento annuale di Unione Industriale Biellese per diffondere la cultura della digitalizzazione nelle imprese tramite il punto di vista di autorevoli relatori, intende valorizzare in particolare le opportunità e l’impatto che il digitale può generare. Si diceva “tramite il punto di vista di autorevoli relatori”. E, infatti, questa edizione vedrà una guest star indiscussa del settore: Marco Camisani Calzolari.

Tema prioritario

«La digitalizzazione - spiega Michele Tolu, presidente della Sezione Servizi Tecnologici e Innovativi Uib - è un tema prioritario per le imprese di tutte le dimensioni, che stanno affrontando una trasformazione che introduce in maniera sempre più profonda gli strumenti digitali all’interno delle aziende con l’obiettivo di migliorare l’efficienza organizzativa e i risultati. Per aumentare la sensibilità su questa fondamentale leva di sviluppo per le imprese e diffondere la cultura della digitalizzazione, l’Unione Industriale Biellese organizza il Biella Digital Summit: un’occasione per conoscere le tendenze in atto, che stanno incidendo in modo trasversale su ogni settore o ogni ambito, da quello aziendale a quello privato. Questo evento, inoltre, rappresenta anche uno spunto sia per i neofiti, che possono trovare la spinta giusta per puntare sulla digitalizzazione, sia per i più esperti, che possono scoprire nuovi ambiti di miglioramento. Infine, in giornate come queste si creano momenti di networking e dialogo fra imprenditori ed esperti, generando così valore aggiunto per tutti i partecipanti. Questa edizione in particolare approfondisce il più importante tema del digitale del momento: l’intelligenza artificiale. E’ importante conoscere le opportunità dell’applicazione delll’Ai in azienda rima di tutto perché fa e farà parte della nostra quotidianità e, fin da oggi, può dare agli imprenditori una visione sul futuro maggiormente consapevole».

Focus

Proprio Marco Camisani Calzolari (divulgatore scientifico, docente, esperto del Dipartimento per la Trasformazione digitale, volto di Striscia la Notizia per la tecnologia, membro del Comitato della Presidenza del Consiglio che ha contribuito al disegno di legge per l’Intelligenza Artificiale) interverrà sul tema “Le potenzialità dell’intelligenza artificiale per le imprese”. A seguire, un confronto, moderato da Christian Zegna ( past president Gruppo Giovani Imprenditori Uib con delega alla Digitalizzazione) sull’intelligenza artificiale tra Camisani Calzolari e i rappresentanti di alcune sezioni merceologiche e Gruppi di imprenditori di Uib nonché un focus sui partner delle imprese per la digitalizzazione nel territorio.
Giovanni Orso

Seguici sui nostri canali