Lavori

Candelo, allagamenti nei pressi della ferrovia: «Vanno risolti»

C’è un progetto da 530mila euro per tutelare località Murazza. Affidato lo studio per la regimazione a ridosso del tratto ferroviario.

Candelo, allagamenti nei pressi della ferrovia: «Vanno risolti»
Pubblicato:

Il Comune di Candelo intende fare il possibile per ridurre disagi e pericoli derivanti dagli allegamenti che, negli ultimi tempi, hanno provato il paese.

Lo studio sugli allagamenti nei pressi della ferrovia

E così la giunta guidata dal sindaco, Paolo Gelone, annuncia: «È stato affidato lo studio del deflusso superficiale e delle soluzioni di intervento per la regimazione delle acque superficiali a tutela della zona abitata a ridosso del rilevato ferroviario di via Aldo Brina e via Garibaldi. I rilevanti eventi meteorici, intensi e concentrati, hanno infatti acutizzato le criticità del tratto, causando allagamenti che hanno evidenziato la necessità impellente di intervenire al fine di risolvere la problematica».

Progetto da 530mila euro per tutelare località Murazza

A guidare la progettazione dei lavori, su più fronti, è l’assessore preposto, Michele Ansermino (nella foto), che commenta: «Si tratta di un importante affidamento di un incarico indispensabile per risolvere la problematica legata a una difficoltosa regimazione delle acque piovane. Gli attuali fenomeni atmosferici rendono questi interventi ancora più urgenti e indispensabili».

Il servizio completo in edicola su Eco di Biella

Seguici sui nostri canali