La novità

A Sagliano Micca arriva la "multa morale"

Un foglio rosa avvisa sulle eventuali contravvenzioni. Nessuna politica di repressione dell’amministrazione, ma educazione a rispettare le regole

A Sagliano Micca arriva la "multa morale"
Pubblicato:

Ci sono amministrazioni comunali che, pensando alla sicurezza o al rispetto del codice della strada optano per politiche repressive, anche per fare cassa in un momento in cui i trasferimenti dal Governo e dalle Regioni scarseggiano. ce ne sono altre che, invece, optano per politiche educative prima che repressive, magari con iniziative originali come accade in questi giorni a Sagliano Micca dove l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Blotto ha lanciato la cosiddetta “Multa Morale”. Ma di cosa si tratta?

C0s'è la "multa morale"

L’annuncio dell’iniziativa arriva direttamente dal sindaco Alessandro Blotto, che spiega: "Sono lieto di annunciare l’avvio di una nuova campagna di sensibilizzazione promossa dal nostro Comune, dal titolo "Multa Morale". Questa iniziativa ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione su comportamenti poco rispettosi da parte di alcuni automobilisti, con l’intento di promuovere il rispetto dei diritti di tutti i cittadini..."

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 7 ottobre, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali