L’analisi

Chiorino: “L’economia del Piemonte ha dati eccellenti”

È quanto emerso ieri al forum Attrazione Piemonte dal dossier elaborato da TEHA.

Chiorino: “L’economia del Piemonte ha dati eccellenti”
Pubblicato:

È quanto emerso ieri al forum Attrazione Piemonte dal dossier elaborato da TEHA.

L’analisi

Ecco la considerazione della vice presidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, intervenuta al forum:

“L'economia piemontese ha dei dati eccellenti. Al Grattacielo Piemonte per il forum Attrazione Piemonte, la presentazione dello Studio Ambrosetti sugli indicatori di attrattività regionale. Il dossier elaborato da TEHA - The European House Ambrosetti ci ha restituito dati che ci rendono orgogliosi e ci forniscono spunti importanti per declinare le nuove misure.

Il Piemonte cresce o consolida il suo posizionamento nell’87,2% dei parametri nel 2023 rispetto al 2022 e nel 73,9% dei parametri rispetto al pre-Covid, è la prima regione nella filiera automotive ed export dell'industria aerospaziale, terza per incidenza nel settore culturale e ricreativo, quarta nell'agroalimentare.

La formazione si conferma una leva strategica, perché il Piemonte possa essere all'altezza delle nuove sfide e alzare l'asticella in termini di competitività e potenziamento dell'export.

Una formazione continua, flessibile e dinamica incrementa la competitività delle imprese e dei lavoratori, fattori che contribuiscono ad aumentare sempre di più l'attrattività della nostra regione, che attualmente vanta il maggior numero di investimenti da parte di capitali stranieri di tutta la Nazione.

Avanti così, per il futuro del nostro territorio”.

Seguici sui nostri canali