Anaïs Drago vince il primo premio alla Seifert Competition 2024
Un talento senza confini, quello della violinista biellese.
Un talento senza confini, quello della violinista biellese. Ecco il suo ringraziamento da Cracovia.
L’annuncio e il grazie di Drago
Si tratta del prestigioso concorso biennale dedicato alla memoria del violinista Zbignew Seifert, che viene riservato ai musicisti ad arco del jazz provenienti da tutto il mondo.
“Sono onorata, felice e - per una volta lo dico - fiera di annunciare di aver vinto il primo premio alla Seifert Competition 2024. Sono ancora così incredula e un po' sopraffatta da ogni tipo di sensazione che mi ci è voluto un po' per scriverlo nero su bianco.
Il mio più grande ringraziamento va ai membri della giuria Ernst Reisinger, Anja Lechner e Michal Urbaniak per aver creduto che il mio modo di far musica meritasse questo riconoscimento.
Vorrei ringraziare anche tutte le persone che hanno speso un po' del loro tempo per votarmi online, significa davvero molto per me.
Un GRAZIE enorme va a Dominik Wania, Michal Kapczuk e Dawid Fortuna, la sezione ritmica che mi ha accompagnata sul palco.
Ancora un altro grazie ad Aneta Norek e a tutti i membri della Seifert Foundation per l'accoglienza così calorosa e la dedizione con cui portano avanti questo progetto.
A tutte e tutti i partecipanti al concorso, musicisti incredibili e persone speciali. Siamo stati come una famiglia per una settimana, condividendo pensieri, esitazioni, molte birre e risate e supportandoci l'un l'altra fino alla fine.
Infine, alla mia famiglia, ai miei amici e colleghi per essermi stati accanto tutto il tempo“.