“La cura del futuro”: Alberto Mantovani ne parlerà a Biella

“La cura del futuro”: Alberto Mantovani ne parlerà a Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca tornerà in città il 24 settembre.

L’incontro per Fondazione Biella Domani

Alberto Mantovani, direttore scientifico dell'Istituto Clinico Humanitas, nonché presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca, tornerà a Biella martedì 24 Settembre alle ore 18 per presentare il libro, di cui è co-autore, insieme a Guido Forni, Lorenzo Moretta, Giorgio Parisi e Giovanni Rezza, dal titolo "La cura del futuro, i vaccini dalle infezioni alla sfida al cancro".

Al dibattito prenderà parte il Oscar Berretto, fondatore e già Direttore delle rete Oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta. L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Biella Domani e dalla Biblioteca Civica del Comune di Biella, si svolgerà presso il salone di quest'ultima in Piazza Curiel.

Il libro

"L'arrivo della pandemia - si legge nella prefazione del libro - ha fatto nascere un interesse esasperato verso i vaccini. I vaccini sono un allenamento per insegnare alle difese naturali di ciascuno di noi a resistere meglio all'invasione dei microbi.
Ma oggi siamo davanti ad una vera rivoluzione della medicina, un nuovo capitolo nella cura e nella prevenzione, che ambisce a sviluppare in futuro vaccini terapeutici e non piu solo preventivi, per affrontare e sconfiggere anche il cancro.
Il libro racconta la storia di questa sfida che può avere effetti decisivi sulla salute globale.
" Siamo grati alla Biblioteca Civica del Comune di Biella per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione e contribuito all'organizzazione di questa importante iniziativa - precisano in una nota Wilmer Ronzani e Mauro Barzan, rispettivamente Presidente del Consiglio di Indirizzo e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione - che affronta un tema cruciale per il futuro del Paese e dei cittadini, proprio per questo ringraziamo i professori Mantovani e Bertetto per aver accolto il nostro invito".
I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati al CUAMM, Medici con l'Africa per tutelare la salute nei Paesi Poveri.

Fondazione Biella Domani

Seguici sui nostri canali