Il biellese Francesco Giachino in gara a Bake Off 2024
L'aspirante pasticcere biellese, Francesco Giachino, 20 anni, è entrato nella trasmissione di Discovery condotta da Benedetta Parodi
Francesco Giachino, 20 anni, originario di Biella, che però ora vive a Milano e studia Fashion design, ha stupito i tre giudici di Bake Off, Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, con la sua torta che ha chiamato "Questo sono io", ed è riuscito a entrare tra i venti concorrenti dell'edizione numero 12 del format tv di Discovery dedicato agli aspiranti pasticceri.
Il biellese Francesco nel cast di Bake Off con Benedetta Parodi
Francesco, nel presentare la torta, ha parlato ai giudici di cosa l'ha spinto a partecipare: "Da grande vorrei fare il pasticcere. I miei genitori non hanno mai avuto l'idea di vedermi come pasticcere, quindi ho voluto fare Bake Off per fargli capire quanto per me sia importante".
I tre giudici sono rimasti piacevolmente colpiti dalla presentazione della torta, e gli hanno dato tre pareri favorevoli, così ha potuto accedere tra i venti concorrenti ufficiali. "Se i giudici credono in me lo devono fare anche i miei genitori" ha aggiunto dopo il verdetto.