E’ stato fissato, dopo l’espletamento delle formalità di rito in Romagna, dov’è avvenuto il decesso, il funerale di Pasquale De Palma, al secolo Lino dei Gabbiani) musicista e frontman dell’omonimo gruppo (Lino e i Gabbiani appunto) che per decenni si è esibito nelle sale da ballo di mezza italia con un repertorio variegato e in particolare votato al ballo liscio.
Le esequie lunedì a San Paolo di Biella
Il funerale di Lino De Palma, che lascia nel dolore la moglie Nella e i figli Daniele e Franco (olte all’amato cagnolino Pongo) si terranno lunedì 2 settembre alle ore 10 nela Chiesa Parrocchiale di San Paolo a Biella. Il santo rosario sarà invece recitato domanica 1 settembre alle ore 19,30 nella stessa chiesa.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Originario di Corato, in Puglia, Lino era arrivato nel biellese giovanissimo e qui si era stabilito. La sua presenza, con i suoi musicisti (i Gabbiani) era una costante nelle serate danzanti alla Peschiera di Valdengo o i altre balere, così come in molte feste di paese durante l’estate. Aveva 79 anni e il decesso è avvenuto mentre si trovava in vacanza a Bellaria (Igea Marina), sulla Riviera Adriatica. A provocarlo un malore improvviso che lo avrebbe colto mentre era in spiaggia.