Morte Lino dei Gabbiani, lunedì l'addio a San Paolo
Il decesso sulla spiaggia di Bellaria. Il musicista e cantante biellese aveva 79 anni
E' stato fissato, dopo l'espletamento delle formalità di rito in Romagna, dov'è avvenuto il decesso, il funerale di Pasquale De Palma, al secolo Lino dei Gabbiani) musicista e frontman dell'omonimo gruppo (Lino e i Gabbiani appunto) che per decenni si è esibito nelle sale da ballo di mezza italia con un repertorio variegato e in particolare votato al ballo liscio.
Le esequie lunedì a San Paolo di Biella
Il funerale di Lino De Palma, che lascia nel dolore la moglie Nella e i figli Daniele e Franco (olte all'amato cagnolino Pongo) si terranno lunedì 2 settembre alle ore 10 nela Chiesa Parrocchiale di San Paolo a Biella. Il santo rosario sarà invece recitato domanica 1 settembre alle ore 19,30 nella stessa chiesa.
Una foto recente a Biella di Lino De Palma
Originario di Corato, in Puglia, Lino era arrivato nel biellese giovanissimo e qui si era stabilito. La sua presenza, con i suoi musicisti (i Gabbiani) era una costante nelle serate danzanti alla Peschiera di Valdengo o i altre balere, così come in molte feste di paese durante l'estate. Aveva 79 anni e il decesso è avvenuto mentre si trovava in vacanza a Bellaria (Igea Marina), sulla Riviera Adriatica. A provocarlo un malore improvviso che lo avrebbe colto mentre era in spiaggia.