gialli risolti

Denuncia il furto dell'auto dal cortile. Ma l'aveva presa la nipote

Il caso a Cossato. Poco prima un operaio scambioato per una ladro a Occhieppo Superiore

Denuncia il furto dell'auto dal cortile. Ma l'aveva presa la nipote
Pubblicato:

Quando ieri mattina è scesa in cortile diretta alla sua auto deve esserle quasi preso un colpo. La vettura, una Opel Astra, era sparita. La donna ha così chiamato i carabinieri, denunciando il furto dell'auto. Un furto anomalo, visto che la macchiana si trovava all'interno di un cortile (in via Parlamento, a Cossato) e il cancello automatico di accesso risultava chiuso. Il giallo è stato svelato poco dopo, quando la donna ha chiamato la nipote, scoprendo che la vettura l'aveva presa lei.

Gli stessi carabinieri hanno poi verificato direttamente sul posto (la donna, 45 anni, si trovava per lavoro fuori regione) che non si era trattato di un furto, ma di un difetto di comunicazione tra l'anziana donna e la nipote.

Altro falso allarme a Occhieppo: operaio scambiato per ladro

Poco prima l'intervento dei carabinieri era stato richiesto da Occhieppo Superiore, dove un uomo si è preoccupato notando qualcuno che utilizzando una scala e una torcia armeggiava nei pressi della casa di un vicino. Sul posto è giunta una pattuglia che ha svelato subito il mistero parlando con il proprietario della casa: quello sulla scala era un'operaio specializzato per la rimozione di un nido di vespe.

Seguici sui nostri canali