Manutenzioni carenti

Buche in centro città e erbacce al cimitero

Censite le molte buche fra i sampietrini che rendono pericoloso spostarsi per Biella. Al cimitero urbano erba alta e danni dal maltempo

Buche in centro città e erbacce al cimitero
Pubblicato:
Aggiornato:

Se solo i pavés biellesi fossero tutti come quelli di Piazza Vittorio Veneto... Sì, decisamente, la nuova piazza realizzata a ridosso delle scorse elezioni all’imbocco di Via Italia dovrebbe essere il modello da adottare per tutte le strade biellesi fatte con i sampietrini: così non si rischierebbe di rimetterci una gomma mentre si guida l’auto o, peggio, l’osso del collo quando si percorrono le storiche vie del centro cittadino in bicicletta.

I pavés, trappole del centro

Sono decine, infatti, le buche per le vie di Biella (attenzione: buche... Scrivessimo anche degli avvallamenti forse non basterebbe una pagina) e chi si sposta in bicicletta sa che deve armarsi di pazienza e dribblarle, anche se a volte non è proprio possibile a causa del traffico o perché non ci si accorge fino all’ultimo momento di una nuova voragine. Percorrendo solo l’arteria cittadina di Via Pietro Micca se ne possono notare diverse (all’altezza dell’incrocio con via Guglielmo Oberdan per esempio, oppure in piazza Alessandro Lamarmora, proprio vicino alla rotonda del Bersagliere).

Anche al cimitero urbano ci sono erba alta e danni da maltempo.

Servizi completi con fotografie in edicola oggi, giovedì 22 agosto, su Eco di Biella.

Commenti
Steap63

Purtroppo è la realtà di Biella: buche, avvallamenti ( vedi Via Cernaia), strade sporche ovunque anche a causa della maleducazione umana, via Italia squallida, illuminazione carente, piste ciclabili inutili, auto parcheggiate male, vigili urbani non pervenuti, giardini trascurati etc etc etc Biella sta decadendo ormai da almeno 20 anni.... adesso recuperare è difficile.

Steap63

Speriamo si diano una mossa prima che Via Cernaia scivoli nel Cervo o prima che qualcuno si faccia male sul marciapiede di Via per Tollegno

Alberto Magliola

Il cimitero di Chiavazza sembra una foresta erbacce ovunque

Gianmaria Laurent Jacazio

Nella maniera più totale no, non v'è niente di denigratorio nel riportare i fatti: purtroppo le buche ci sono... Per di più nell'articolo si fa riferimento al fatto che non ci si aspettino miracoli da una giunta che si è insediata da poco più di due mesi, per cui di nuovo: denigratorio no.

Gabriele

Proprio in TUTTA non lo direi, no!!

Seguici sui nostri canali