lascia moglie e

Morto a 52 anni sulla pista di motocross. La vittima è l'imprenditore Domenico Telesca

Titolare con il fratello di una nota azienda meccanica novarese. L'incidente a Vercelli

Morto a 52 anni sulla pista di motocross. La vittima è l'imprenditore Domenico Telesca
Pubblicato:

E' l'imprenditore Domenico Telesca, 52 anni, la vittima del tragico incidedente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Vercelli, mentre si allenava sulla pista di motocross. Centauro esperto, aveva di recente preso parte alla   tappa di Foligno del campionato italiano di motorally. Lascia moglie e due figli con cui viveva a Pernate, frazione del comune di Novara

Tanti i messaggi di dolore, soprattutto dal mondo imprenditoriale e di Cna

"È con profondo dolore che CNA Piemonte Nord piange la prematura scomparsa di Domenico Telesca, stimato associato e figura di spicco della nostra comunità imprenditoriale - si legge in una nota diffusa da Cna Piemonte - Domenico ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra associazione. È stato membro della direzione CNA nei primi anni 2000 e ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Cogart. Insieme al fratello Donato, ex presidente di CNA Piemonte Nord, ha gestito con maestria la TMT - Torneria Meccanica Telesca, eccellenza dell'officina meccanica di precisione a Pernate".
Fondata dai suoi genitori nel 1974, la TMT rappresenta un pezzo di storia dell'imprenditoria locale che Domenico Telesca ha saputo portare avanti con passione e competenza.
"In questo momento di grande tristezza - prosegue Cna - ci stringiamo attorno alla famiglia: alla moglie, alle due figlie, ai genitori e al fratello Donato. La loro perdita è anche la nostra. La presidenza, la direzione e tutta CNA Piemonte Nord esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Telesca. Che la terra ti sia lieve, Domenico".

In foto Domenico Telesca, a sinistra, insieme al fratello Donato, ritratti all'interno della loro torneria.

Ieri l'incidente mortale sul campo di motocross di Vercelli, gestito dalla società Cross Vercelli, lungo il fiume Sesia. Il 52enne ha perso la vita mentre stava percorrendo il tracciato in sella alla sua motocicletta, da cui è caduto. A nulla è valso l'intervento tempestivo del 118, arrivato per tentare di soccorrere il centauro. Resta da stabilire l'esatta dinamica, e se sia morto per un malore o per le lesioni riportate nella caduta.

Seguici sui nostri canali