LA STORIA

«Lo spettacolo è il nostro mestiere»

The Dream Dance Agency di Arianna Quartesan è tra le proposte più richieste in Italia: «Teniamo in una sola data anche sei eventi. Da 2 siamo cresciuti a 40 performer».

«Lo spettacolo è il nostro mestiere»
Pubblicato:

The Dream Dance Agency di Arianna Quartesan è tra le proposte più richieste in Italia: «Teniamo in una sola data anche sei eventi. Da 2 siamo cresciuti a 40 performer».

La storia

Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno. Durante la pandemia, ho perso tutto, come è accaduto a tanti lavoratori dell’arte e dello spettacolo, e pensavo che sarebbe stato impossibile tornare a fare il mio mestiere, che è la mia grande passione: danzare. Il progetto da realizzare di The Dream Dance Agency è stato la mia forza».

Ci è riuscita, Arianna Quartesan. La sua agenzia di animazione e spettacolo da due anni è realtà. Per la ballerina e insegnante biellese di Valdilana questo è un momento di grande impegno.

Un vero e proprio volo, dopo il salto coraggioso spiccato per non mollare la sua ragione di vita e il suo talento: «Ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto - racconta - Quando pensavo che, dopo il Covid, tutto fosse finito sono arrivati gli accordi con i professionisti con i quali collaboriamo ancora oggi. Ci è esploso il lavoro in mano e non ci siamo più fermati. Anzi, ci siamo espansi, dovendo gestire tante richieste: abbiamo in agenda anche sei eventi in contemporanea, in una sola data e in tutta Italia. Non c’è l’aspettavamo, perché i progetti sono nati strada facendo, ma funzionano. Prima, eravamo noi alla ricerca di occasioni; al contrario, adesso, ci chiamano». Da due, Arianna Quartesan con Jessica Minero Re, a una 40ina di performer. The Dream Dance Agency calca lo Stivale dal Piemonte al Lazio, dalla Sicilia alla Sardegna.

La tournée, per il solo mese di agosto, conta su 31 giorni ben 34 eventi dei quali occuparsi: «Questo è gratificante. Non si parla solo di Biellese e dintorni. Però poi torniamo alla base, a Valdilana. Siamo stati noi a gestire l’animazione del “Lessona Summer Festival” e a chiudere il “Summer Party” organizzato a Candelo. Non solo, abbiamo avuto in programma un evento a “È... la Festa!” di Arci Brovato, l’8 agosto. Ci piacerebbe diventare un punto di riferimento per il territorio».

L’offerta

Già, ma cosa offre l’agenzia di Arianna Quartesan? “Pacchetti” diversi, a seconda delle necessità della clientela. La compagine conta ballerini, vocalist, dj e cover band. Si va dai grandi eventi a feste private e fiere aziendali, in questo caso con hostess e modelle per l’accoglienza, la distribuzione di gadget e le fotografie. Dalle piazze estive il lavoro cambierà forma: «Il periodo più “fermo” è tra ottobre e novembre; poi, dall’open air, con l’arrivo dell’inverno, ci spostiamo nei club e nelle discoteche e ci dedichiamo a cene spettacolo, come il “Christmas Dinner Show”».

Il ricordo più bello di questa estate sinora? «Lo scherzo a Jerry Calà a Lessona. Da richiesta del suo manager, sono salita sul palco per ballare un lento. Jerry non riusciva più a cantare dalla sorpresa. È stato davvero gentile e disponibile. Un bel ricordo».

G.B.

Seguici sui nostri canali