Luoghi di culto

Via libera alla nuova chiesa ortodossa

Il Comune firma il permesso di costruire alla parrocchia di San Cipriano di Cartagine. Verrà realizzato anche un campanile in via Danese, vicino a via Rosselli

Via libera alla nuova chiesa ortodossa
Pubblicato:

Via libera da parte del Comune di Biella alla realizzazione della nuova chiesa ortodossa che sorgerà in città, in via Danese, nei pressi di via Rosselli. Il permesso di costruire è stato infatti rilasciato alla parrocchia di San Cipriano di Cartagine lo scorso 5 agosto.

Il progetto

La realizzazione del nuovo luogo di culto era passata nei mesi scorsi dal consiglio comunale. "La richiesta - aveva spiegato all’epoca l’ex assessore all’urbanistica Silvio Tosi - ci è arrivata dalla comunità ortodossa rumena che da tempo sta cercando una collocazione per la realizzazione di una chiesa. Ora è stato raggiunto l’accordo con un privato che ha un terreno proprio in via Danese. Questo passaggio è fondamentale per la realizzazione. Andremo a concedere una piccola deroga per la realizzazione di un campanile, ma trattandosi di un investimento che verrà sostenuto dall’intera comunità rumena, completamente a proprie spese, ci sembrava il minimo".

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 8 agosto, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali