Il Prefetto in visita alla Caserma della Guardia di Finanza
Ha avuto parole di apprezzamento per il servizio che tutti i finanzieri biellesi svolgono sul territorio.
Nella giornata di martedì 16 luglio il Prefetto di Biella, Elena Scalfaro, si è recato in visita alla Caserma “Fin. M.A.V.M. Rinaldo Mussini”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello t. SFP Cesare Maragoni, dai Comandanti di Reparto e da una rappresentanza dei militari.
Il contesto e le attività svolte
Nel corso di un apposito briefing tenuto dal Comandante Provinciale, sono stati illustrati i caratteri del contesto socio-economico che caratterizza la provincia nonché le attività di servizio svolte dalle Fiamme gialle biellesi, segnalando i principali fenomeni fraudolenti e le misure di contrasto adottate.
L’occasione è stata anche utile per evidenziare il concorso offerto dal personale del Corpo nell’esecuzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nel territorio biellese.
Le parole di apprezzamento del Prefetto
Il Prefetto, nel prendere atto del lavoro quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle per la prevenzione e repressione delle sempre più complesse forme di illegalità economico-finanziarie che spaziano dalle frodi fiscali a quelle commerciali fino ai sempre più diffusi fenomeni di spreco di denaro pubblico, ha manifestato il proprio compiacimento, esprimendo parole di apprezzamento per la costante e determinata azione di servizio che tutti i finanzieri biellesi svolgono in questa provincia.
Al termine dell’incontro, al Prefetto è stato donato un omaggio floreale.