Ragazza giovane ed elegante la distrae, complice la deruba nel parcheggio del supermercato
All'In's di Gaglianico un altro tentato furto. Ma si accorgono di essere state scoperte e si liberano della refurtiva
Dopo aver fatto acquisti al supermercato Unes di San Giacomo di Masserano si stava apprestando a caricare l'auto. A quel punto una giovane donna ("elegante" come è stata descritta dalla vittima) le si è avvicinata per chiedere alcune informazioni. Solo dopo ha capito, mentre al volante dell'auto stava facendo ritorno a casa. E si è accorda che sul sedile accanto non c'era più la sua borsetta. Qualcuno l'aveva sottratta. E poteva essere solo un complice della "giovane donna elengante" che l'aveva distratta in quel parcheggio. Nella borsetta vi erano il telefono cellulare e il portafogli.
Alla giovane donna non è restato altro da fare che denunciare il furto ai Carabinieri che ora stanno visionando le telecamere posizionate nei pressi del centro commerciale di San Giacomo di Masserano per verificare la presenza di persone sospette riconosciute dalla derubata. Che potrebbe non essere stata l'unica della mattinata. Infatti una denuncia analoga è arrivata ai carabinieri da fuori provincia, poco distante da Masserano evidentemente.
A Gaglianico, scoperte a rubare rimettono la merce a posto e litigano con il gestore dell'In's
Sempre mercoledì un altro furto, questa volta andato a vuoto, è stato tentato a Gaglianico all'interno del Supermercato In's. Due donne sono state notate aggirarsi lungo le corsie e viste chiaramente dagli addetti alla sicurezza mentre una delle due occultava merce nella borsa. Hanno capito di essere state viste e così si sono subito liberate della refurtiva. Nel frattempo erano stati chiamati i carabinieri che sono giunti sul posto quando una delle due donne si era già allontanata e l'altra discuteva animatamente con il personale del supermercato. Si tratta di una donna del '78 già nota per analoghi episodi. Non essendo stato consumato il reato è stata lasciata andare a casa.