Pubblicato:
SOLIDARIETà
Ospedale, serve un fluoroscopio per l'Ortopedia e Traumatologia
La campagna di raccolta fondi è partita e vede impegnati in prima persona i medici della équipe diretta dal dottor Walter Daghino.
La campagna di raccolta fondi è partita e vede impegnati in prima persona i medici della équipe diretta dal dottor Walter Daghino.
La raccolta fondi
"Il fluoroloscopio - spiegano da Asl Bi - è un macchinario radiologico che consente di ottenere immagini in tempo reale delle ossa di un paziente, utilizzato principalmente nell’ambito delle fratture che interessano avambraccio, polso, mano, caviglia e piede. L’introduzione di questa tecnologia presso l’Asl Bi permetterà di raggiungere svariati vantaggi, tra cui l’aumento dei volumi e dell’efficienza e la riduzione dei tempi di trattamento".
La raccolta fondi vede impegnati in prima persona i medici dell’équipe della S.C. Ortopedia e Traumatologia ASL BI, diretta dal dottor Walter Daghino ed è stata attivata grazie alla collaborazione con l'Associazione Amici dell'Ospedale.
"Il dottor Marco Buzzone, dirigente medico dell’Ortopedia dell’Asl Bi e referente del progetto di raccolta fondi per il Fluoroscopio, ha frequentato parte del percorso di specializzazione al Regina Margherita di Torino, punto di riferimento regionale per la traumatologia infantile, dove ha potuto apprezzare le potenzialità che questo strumento offre. Per questa ragione, oggi si auspica che l’introduzione del Fluoroscopio presso l’Ospedale di Biella possa avvenire al più presto, per i benefici che porta nella gestione di numerose casistiche".
Per raggiungere il traguardo dell'acquisizione del fluoroscopio, è possibile donare tramite: Associazione Amici dell’Ospedale di Biella Codice Fiscale: 90063120027 IBAN Banca Sella: IT56F0326844430052117928350 Causale: “Ospedale di Biella, Ortopedia 2024”
È stato inoltre attivato un profilo Satispay, raggiungibile dall’app digitando “Fluoroscopio –Ortopedia ASLBI”.