NOVITà MUSICALI BIELLESI

“Pretty Girl” segna il debutto di Shan

Shannon Mc Mahon canta la canzone scritta dal padre Eogan per la sorella: «Un sogno». Lavora come ingegnere ma la musica la accompagna sin da bambina.

“Pretty Girl” segna il debutto di Shan
Pubblicato:

Shannon Mc Mahon canta la canzone scritta dal padre Eogan per la sorella: «Un sogno». Lavora come ingegnere ma la musica la accompagna sin da bambina.

L'esordio di Shan

"Pretty Girl è fuori! Dopo mesi di lavoro finalmente riesco a pubblicare il mio primo singolo e sono assolutamente al settimo cielo. Questa canzone racconta la storia di un padre nostalgico che guarda crescere la figlia maggiore, sbocciare in donna, e immagina come qualcuno proverà per lei ciò che lui prova per sua madre». Sono le parole con le quali Shannon Megan Mc Mahon, in arte Shan, annuncia l’uscita del suo singolo d’esordio, “Pretty Girl” per l’appunto. Il panorama musicale biellese annovera dunque ufficialmente una nuova artista. Ma chi è il padre della canzone? Ebbene, si tratta di Eogan Mc Mahon, noto insegnante madrelingua di inglese con una grande passione per la musica (si esibisce da tempo) e anche autore di testi: «Papà ha scritto una canzone per me, mamma e, come in questo caso, per mia sorella Siobhan".

La musica è di casa

Proprio in famiglia Mc Mahon è stato coltivato l’interesse precoce per canto, note e strumenti, spiega Shan, 26 anni oggi residente a Torino dove lavora come data engineer, dopo una brillante carriera universitaria al Politecnico: «Sono cresciuta con la musica inglese, i Beatles soprattutto. Poi mi sono avvicinata al pop e a Taylor Swift, prima ancora che diventasse così famosa. Gli amici mi hanno fatto scoprire, invece, la musica italiana, come Fabrizio De André». Il suo genere? Indie pop e con questo singolo Shan muove un passo verso il coronamento di un sogno: «Ho sempre voluto fare la cantante. Sapendo che non è facile, ho scelto una professione interessante che mi consentisse di mantenermi. E, adesso, posso dedicarmi maggiormente alla musica». Seconda canzone già in vista? Pare proprio di sì.
Giovanna Boglietti

Seguici sui nostri canali