Meteo Biella: ancora pioggia fino a mercoledì, poi temperature miti
Da giovedì temperature massime in rialzo, non superiori ai 27 gradi. Minime anche fino a 17 gradi.
Le previsioni Meteo di Biella annunciano ancora pioggia e correnti più fresche nord-atlantiche nel corso della nuova settimana. Tra lunedì e mercoledì l'affondo di una saccatura dal Nord Europa favorirà l'innesco di qualche temporale, associato ad un ulteriore calo delle temperature. A seguire parziale rimonta dell'anticiclone delle Azzorre con tempo più asciutto e clima estivo molto gradevole e temperature massime contenute ovunque entro i 30 gradi. Lunedì nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 7 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3488m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: ancora pioggia fino a mercoledì
Martedì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3747m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 0.5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3169m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4213m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4551m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4009m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 0.8 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4080m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.