La vittoria folle di Napolitano a Wimbledon. E accede al 2° turno di qualificazione
Il tennista biellese perde il primo set ma vince in rimonta al termine di un tie break thriller contro l'ungherese Piros
Grande esordio di Stefano Napolitano alle qualificazioni per l'accesso al main draw di Wimbledon. Opposto all'ungherese Zsombor Piros, 183 Atp (ma ex 106 del mondo) il 29enne tennista biellese è stato protagonista di una grande vittoria in rimonta. Perso malissimo il primo set per 61, Napolitano ha rimesso in pari il match vincendo il secondo per 62 per poi dare vita a un terzo set da montagne russe. Sotto di un break su 4-3 per l'avversario, ha pareggiato i conti ma si è fatto nuovamente brekkare. Ha poi strappato nuovamente il servizio all'avversario portandosi su 5 pari. Sull'erba - dove il servizio è quasi sempre determinante - un fatto insolito. Si arriva sul sei pari, quindi al tie break.
Napolitano parte male (1-0 con minibreak) poi recupera e si porta avanti e può chiudere il match sul suo servizio, ma l'ungherese è bravo a impattare 8-8. Napolitano si procura sul suo servizio il match point e alla fine chiude 10-8 e vola al secondo turno di qualificazione. L'avventura londinese continua.