Pubblicato:
SPORTE SOLIDARIETà
"40 in vetta", scalata solidale sulle cime biellesi a favore della Domus Laetitiae
Un gruppo di alpinisti intraprenderà un’impresa sportiva straordinaria per raccogliere fondi per il progetto "Spazio Respiro" volto ad aiutare 300 bambini della struttura.
Cai Biella, Montagna Amica e Apd Pietro Micca sposano l'iniziativa per il progetto "Spazio Respiro", volto ad aiutare 300 bambini che frequentano la struttura.
40 in vetta
La Domus Laetitiae nel 2024 festeggia 40 anni di attività e, per l'occasione, un gruppo di alpinisti ha deciso di intraprendere un’impresa sportiva straordinaria, per raccogliere fondi per il progetto Spazio Respiro rivolto sia ai 300 tra bambine e bambini affetti da disturbi del neurosviluppo che frequentano gli ambulatori della struttura, sia alle loro famiglie.
Si pensa alla creazione di un’area esterna piacevole e funzionale che possa accogliere genitori, nonni e sorelle e fratelli, dei ragazzi che svolgono le attività. Un ambiente in cui i bambini, finite o in attesa delle terapie, possano in un luogo esclusivo creato per loro e per le loro famiglie, giocare assieme.
Chi volesse partecipare può aiutare a raggiungere l'obiettivo dei 1.000 euro, tramite le donazioni che sono già aperte a questo link.