Palazzo Oropa

Dieci giorni per formare la giunta

Tempi stretti per il neo sindaco Marzio Olivero per comporre la sua squadra. "Non abbiamo ancora parlato, ma troveremo presto un accordo"

Dieci giorni per formare la giunta
Pubblicato:

"Sinceramente non ci siamo ancora trovati per parlare della nuova giunta, abbiamo ancora più di una settimana per arrivare a chiudere la squadra e ci parleremo serenamente". E’ stanco ma tranquillo il neo sindaco di Biella Marzio Olivero che si sta ancora godendo la vittoria anche se non molla l’attenzione sul futuro di Biella.

Alcuni dei papabili

Anche se non traspare nulla di ufficiale i numeri parlano chiaro. A dettare le regole sarà Fratelli d’Italia che dovrebbe esprimere almeno quattro assessori. Tra i papabili ci sono Amedeo Paraggio che dovrebbe occuparsi di bilancio, e Cristiano Franceschini, il segretario provinciale che dovrebbe prendere il posto di Davide Zappalà, eletto in Regione, ai lavori pubblici. Un altro incarico dovrebbe andare a Luca Zani, magari all’ambiente vista la sua esperienza nel consiglio di amministrazione di Seab. Da valutare il quarto nome con diversi pretendenti.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 17 giugno, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali