Meteo Biella: da mercoledì prima prova d'estate
Temperature massime fino a 28-30 gradi a partire da mercoledì; permane tuttavia il rischio di temporali e acquazzoni (tipicamente estivi).
Le previsioni Meteo di Biella prevedono ancora qualche nota instabile nei primi giorni della settimana, specie nelle ore pomeridiane-serali con qualche acquazzone o temporale che impegnerà i settori montuosi e le pianure limitrofe verso sera, ma si sta abbozzando l'arrivo di una prima prova d'estate. Da mercoledì tempo più stabile e soleggiato grazie al rinforzo dell'anticiclone con temperature che si porteranno su valori tipicamente estivi (massime fino a 28-30°C in pianura). Lunedì giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2954m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella prima prova d'estate da mercoledì
Martedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3070m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3455m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3919m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì: nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 4 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3890m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, è previsto 1 millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4031m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3915m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.