Fede

Dopo Pier Giorgio Frassati, anche Carlo Acutis sarà Santo

Il miracolo riconosciuto da Papa Francesco ai fini della canonizzazione riguarda una ragazza del Costa Rica

Dopo Pier Giorgio Frassati, anche Carlo Acutis sarà Santo
Pubblicato:

Dopo il pollonese Pier Giorgio Frassati, che sarà dichiarato santo il prossimo anno, verrà presto canonizzato anche un altro beato "biellese": Carlo Acutis.

Il ragazzino morto a 15 anni il 12 ottobre del 2006 a Monza in seguito a una leucemia fulminante ha sempre avuto un legame particolare con il Biellese, e con il comune di Ternengo in particolare: qui, infatti, nel paese d'origine della sua bisnonna, le sue spoglie hanno riposato fino al 2007, nella tomba di famiglia del locale cimitero, in attesa di essere traslate ad Assisi, dove desiderava essere sepolto.

E proprio un paio d'anni fa, nel 2022, la sua mamma era stata in Duomo, a Biella, per affidare alcune reliquie del figlio alla Diocesi retta dal vescovo Roberto Farinella.

Il miracolo per intercessione del beato Acutis

Il miracolo riconosciuto da Papa Francesco ai fini della canonizzazione riguarda una ragazza del Costa Rica, studentessa in Italia, operata per un trauma cranico dovuto a un incidente, e uscita dalle sue condizioni, definite dai medici disperate, grazie all’intercessione del Beato, invocato dalla mamma.

Carlo Acutis è stato proclamato beato dalla Chiesa nel 2020. La data di canonizzazione non è ancora stata fissata.

Seguici sui nostri canali