La diretta con gli aggiornamenti

Mamma influencer in coma: indagato il marito per tentato omicidio

La conferenza stampa con il procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio, fa un po' di luce sul dramma di Chiavazza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta di fronte al tribunale, alle 16.30 di mercoledì 22 maggio 2024, la conferenza stampa con il procuratore di Biella Teresa Angela Camelio riguardo le condizioni di Soukaina El Basri, 30 anni, modella e influencer biellese di origini marocchine, in fin di vita all'ospedale Maggiore di Novara, dov'è stata trasportata dopo un primo ricovero a Biella giovedì della settimana scorsa. Il marito, Jonathan Maldonato, sarebbe attualmente indagato per tentato omicidio.

Sotto gli aggiornamenti sul caso

Ultimi aggiornamenti

Tensioni fra i due coniugi

Alla domanda se ci fossero tensioni fra i due coniugi, la procuratrice ha detto di sì: queste sarebbero state confermate anche dai parenti della giovane madre biellese, ora in fin di vita a Novara.

Non convince l'ipotesi della caduta accidentale e del tentato suicidio

«L'ipotesi di una caduta accidentale della vittima e poi la versione di un gesto anticonservativo compiuto dalla stessa vittima - ha affermato il procuratore di Biella - non sembravano molto verosimili: da qui la necessità di effettuare tutta una serie d'indagini a 360 gradi».

Indagato il marito per tentato omicidio

Le precisazione successive: «È stata fatta un'iscrizione nel registro degli indagati per tentato omicidio» e ancora «il marito è stato sentito con le garanzie».

Indagini in corso a 360 gradi

«Stiamo facendo indagini a 360 gradi - ha aggiunto il procuratore - sono state inviate le informazioni di garanzia necessarie proprio perché l'ipotesi di una caduta accidentale della vittima e poi successivamente la versione di un gesto anticonservativo compiuto dalla vittima non sembravano molto verosimili. La casa è stata oggetto dei rilievi della polizia scientifica, si procederà a un ulteriore sopralluogo in cerca di tracce».

Le condizioni di salute di Suokaina El Basri

«La ragazza è in coma farmacologico con prognosi riservata - ha spiegato Teresa Angela Camelio - è stata attinta all'arteria mammaria che ha causato una copiosa fuoriuscita di sangue e un versamento interno. La ragazza, considerando l'ipotesi di una caduta accidentale non è entrata subito in codice rosso ma in codice giallo. I medici si sono poi accorti della gravità della situazione. Abbiamo dato incarico al consulente tecnico per verificare la compatibilità di un'arma bianca o di un altro strumento con le caratteristiche della ferita».

Seguici sui nostri canali