Stefano Napolitano al Roland Garros, la prima è andata. Superato il talento Prizmic
Domani il 29enne tennista biellese se la vedrà nel secondo turno contro il giapponese Shintaro Mochizuki
Una vittoria non era scontata, ma lo Stefano Napolitano di questi tempi non si concede distrazioni e nel primo turno di qualificazione al tabellone principale del Roland Garros ha superato in due set (il primo molto lottato vinto al tie break) il talento croato Dino Prizmic, 18 anni (ne compirà 19 ad agosto) e già tra i primi 200 giocatori del mondo.
Seconto turno di quali per Napolitano contro il giapponese Shintaro Mochizuki
Domani Stefano Napolitano dovrà ripetersi contro un'altra giovane promesse, il 20enne giapponese Shintaro Mochizuki (163 Atp ma con un best ranking di 129). Salvo modifiche il match avrà inizio alle ore 10. In caso di vittoria Napolitano si giocherà poi tutto nel terzo turno. Il nome dell'eventuale rivale non è ancora noto.
Al Roland Garros (secondo slam dell'anno dopo gli Australian Open) Napolitano vanta come miglior risultato il secondo turno raggiunto nel 2017, allora 22enne talento del tennis italiano. Tanti infortuni ne hanno frenato la carriera, ripartita nell'ultimo anno soprattutto con risultati strepitosi, tra i quali spiccano i due titoli vinti quest'anno a Bangalore, in india, e al Challenger di Madrid.