Viabilità

Ordinanze stradali permanenti, ecco cosa cambia sulle provinciali

Limiti di velocità e divieti di soprasso in alcuni tratti. Introdotto anche l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali.

Ordinanze stradali permanenti, ecco cosa cambia sulle provinciali
Pubblicato:

Novità in arrivo per gli automobilisti. Riguardano diversi punti della rete viaria provinciale le ordinanze stradali a carattere permanente emesse dalla Provincia di Biella al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza agli utenti della strada.

Le novità introdotte dalle ordinanze

Le novità introdotte dalle ordinanze stradali permanenti consistono nell'istituzione di un limite di velocità (dai 50 ai 70 km/h a seconda dei casi) e del divieto di soprasso in alcuni tratti delle provinciali e nell’istituzione dell’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o con mezzi antisdrucciolevoli, idonei alla marcia su neve e ghiaccio, dal 15 novembre al 15 aprile per tutta l’estensione delle strade.

Le strade provinciali interessate dalle ordinanze

Queste le strade provinciali interessate dalle modifiche:

- SP 400 “Ponderano - Zimone” (in questo caso è prevista anche l’istituzione di un senso unico alternato per tutta la lunghezza del ponte sul torrente Olobbia, situato al km 9+650, per i mezzi con massa complessiva superiore a 26 tonnellate);

- SP 338A “dell’Ingagna”, a Mongrando;

- SP 230/A “Crosa - Masserano” (in questo caso, tra il km 1+800 ed il km 3+770, è inoltre previsto il divieto di transito ai veicoli, o complessi di veicoli, con lunghezza superiore a 12 metri);

- SP 422 “Ponderano - Borriana”;

- SP 315 “Buronzo - Masserano”;

- SP 313 “Cossato – Castelletto Cervo”;

- SP 142 “Biellese” (si estende nei comuni di Lessona e Masserano).

Le ordinanze avranno piena efficacia con l’effettiva posa dei cartelli.

Per tutti i dettagli è possibile consultare le singole ordinanze sul sito della Provincia di Biella.

 

 

Seguici sui nostri canali