VINTI A BIELLA 500MILA EURO - l'intervista al tabaccaio Tassone
«Con un gratta e vinci da dieci euro il fortunato biellese ha vinto mezzo milione di euro».
È successo questa mattina. Un cittadino di Biella baciato dalla Dea bendata ha vinto mezzo milione di euro grattando un «gratta e vinci». Sì. E' tutto vero, sono stati vinti a Biella 500mila euro. Un fortunatissimo giocatore biellese ha portato a casa mezzo milione di euro.
Vinti 500mila euro a Biella
«Erano da poco passate la 10.30 - racconta Nazareno Tassone, titolare della Tabaccheria Stadio di via Macchieraldo, gestita insieme al figlio Stefano e alla moglie Maria - quando un mio cliente mi ha chiamato visibilmente emozionato. Mi ha chiesto: "Nazareno, ma è vero?"
Il tabaccaio Nazareno Tassone
Incredulità iniziale, poi la conferma: A BIELLA 500MILA EURO
«Abbiamo controllato quel numero 23, ed entrambi, per ben due volte, abbiamo effettivamente visto che riportava la vincita di 500mila euro. Per un attimo l'ho visto diventare pallido, pensavo svenisse».
Chi è il vincitore?
«Il fortunato è un cliente abituale, residente nella provincia di Biella, che tutte le mattine, dopo aver portato i figli a scuola, passa regolarmente in tabaccheria ad acquistare un gratta e vinci. «Come tutte le mattine - racconta ancora Nazareno - ha acquistato un miliardario da 10 euro e ha grattato il biglietto qui in tabaccheria».
Lo conosce bene?
«Certo che sì, anzi, dopo essersi ripreso dallo stupore, mi ha lasciato addirittura il biglietto vincente in quanto doveva recarsi a fare alcune commissioni. Qualche ora dopo è tornato a prendersi il biglietto e quasi in lacrime mi ha ringraziato».