TvBoy, Terzo Paradiso insanguinato omaggio a Pistoletto
TvBoy, street artist, torna a Biella e omaggia Michelangelo Pistoletto con un'opera realizzata sul muro esterno di palazzo Gromo Losa
TvBoy continua a sorprendere. Un mese dopo la chiusura della mostra al Piazzo (oltre 30mila visitatori) che, insieme a Banksy e Jago, lo annoverava fra le star della street art, eccolo tornare sul “luogo del delitto” per un regalo inaspettato alla città, a Palazzo Gromo Losa e al maestro Michelangelo Pistoletto che, nel variegato mondo dell’arte contemporanea, è un mito internazionale e rappresenta Biella.
TvBoy omaggia Pistoletto
Più o meno in incognito, come si muovono spesso gli street artist come lui, è salito al Piazzo e sul muro del Gromo Losa, quasi accanto al manifesto che promuove l’attuale festival Selvatica, ecco comparire una delle sue opere, di quelle che restano e che danno valore. Il titolo è “Io, Noi, Tu”, omaggio a Pistoletto, con tecnica mista, un Terzo Paradiso incompiuto con le gocce di sangue che grondano, simbolo di un mondo guerrafondaio e a pezzi. Accanto al lavoro un cartoncino con un Qr-code che rimanda al suo sito con le performance e le opere (ma quella di Biella ancora non compare) che hanno fatto e fanno discutere l’Italia da 20 anni esatti.
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 13 maggio, su Eco di Biella.