Economia

Capuozzo star del rugby testimonial di Lanieri

L'atleta attualmente eccelle come ala/full back per lo Stade Toulousain in Francia e come nazionale italiana

Capuozzo star del rugby testimonial di Lanieri
Pubblicato:

Lanieri, il primo e-commerce italiano specializzato nell’abbigliamento “Su Misura” da uomo, sceglie il rugbista Ange Capuozzo (in foto) come ambasciatore del marchio: una notizia che dà subito la dimensione non solo dell’evoluzione del brand biellese, sotto la spinta impressa dal Ceo Emanuela Pignataro, ma anche della contemporaneità del vestire su misura, facendolo apparire come un modo di essere che non si sposa solo con la formalità, ma che sa esprimere tutto il suo appeal in ogni circostanza.

Origini italiane ma cresciuto in Francia

Nato in una famiglia d’origine italiana, ma cresciuto in Francia, Ange Capuozzo è un rugbista italo-francese di fama internazionale. Attualmente eccelle come ala/full back per lo Stade Toulousain in Francia e come nazionale italiana, due Paesi in cui Lanieri ha, peraltro, una forte presenza con i suoi atelier. Nel 2022, le eccezionali prestazioni di Capuozzo gli sono valse il titolo di World Rugby Breakthrough Player of the Year. Capuozzo si è impegnato con Tolosa fino al 2025 e nel 2023 ha fatto parte della squadra italiana alla Rugby World Cup in Francia.

Una scelta basata su valori comuni e condivisi

Lanieri ha scelto Ange come ambasciatore del marchio per l’unicità del suo talento e della sua passione sportiva, riconoscendo il suo ruolo di stella nel rugby internazionale. La sua velocità e la sua abilità nel segnare mete affascinano il pubblico a livello globale e Lanieri è onorata di sostenere il suo eccezionale percorso come terzino dello Stade Toulousain e di @italrugby. Ma c’è di più: si può dire che se Lanieri ha scelto Ange Capuozzo, prima ancora é stato il rugbista, grande sostenitore del made in Italy, a aver scelto da tempo il brand Lanieri, come cliente e come riferimento. Con il suo profondo impegno per l’etica del “made in Italy” e la celebrazione della tradizione italiana, Lanieri si coniuga perfettamente e profondamente, infatti, con l’amore di Capuozzo per l’Italia, in una sinergia preziosa che oggi ha preso forma in questa nuova avventura che vede l’atleta ambasciatore del brand biellese sinonimo di eleganza on measure. Il suo percorso riflette una sinergia tra passione personale e scelte professionali, dove il fascino dell’artigianato italiano e del patrimonio si intrecciano armoniosamente con il suo percorso di carriera. «Lanieri ha scelto Ange Capuozzo come primo ambassador sportivo nella sua storia, per la condivisione di valori comuni - spiega Emanuela Pignataro, Ceo di Lanieri -. Nel rugby, il fairplay è un valore imperante, che incarna il rispetto, la collaborazione e l'impegno, riflettendo allo stesso tempo l’eleganza e la gentilezza degli sportivi, principi condivisi da Lanieri».

Seguici sui nostri canali