Elena Scalfaro nuovo Prefetto di Biella. Silvana D'Agostino in Puglia dopo appena 16 mesi
La nuova rappresentante del Governo al primo incarico da Prefetto è originaria di Catanzaro ed è stata capo di gabinetto della Regione Calabria
E' durata poco più di un anno la permanenza a Biella del prefetto Silvana d'Agostino, insediatasi il 9 gennaio del 2023 al posto della dottoressa Franca Tancredi, e ora destinata allo stesso incarico nella prefettura di BAT (Barletta Andria Trani) in Puglia. Al suo posto Elena Scalfaro, promossa al ruolo di prefetto, originaria di Catanzaro e in passato capo di gabinetto del Presidente della Regione Calabria Scopelliti.
La comunicazione del Consiglio dei Ministri sulle nomine di Piantedosi
"Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 6 maggio 2024, alle ore 18.06, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano - si legge in una nota di Palazzo Chigi - e su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di Prefetti di seguito riportati: la dottoressa Silvana D’Agostino, da Biella, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Barletta-Andria-Trani; la dottoressa Elena Scalfaro, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Biella".