Economia

Lanieri e Galleria Colombari: il fumetto come arte pop

Alla Milano Design Week, nell'atelier milanese dell'azienda, un lavoro della rinomata artista Cristina Stifanic

Lanieri e Galleria Colombari: il fumetto come arte pop
Pubblicato:

La realtà biellese "Lanieri", primo e-commerce italiano specializzato nell'abbigliamento Su Misura da uomo che, con l'ausilio di un configuratore 3D all'avanguardia, permette di simulare virtualmente la creazione e personalizzazione dell'abito, ha aperto, in occasione della Milano Design Week, le porte del suo atelier milanese in via Maroncelli, per presentare una nuova collaborazione con la Galleria Paola Colombari nell'ambito del Fuori Salone 2024. L'evento ha visto la partecipazione dell'eclettica artista digitale Cristina Stifanic, che ha dato vita ad un'emozionante fusione tra il mondo del fumetto e dell'arte contemporanea. Cristina Stifanic è rinomata per la sua continua ricerca di immagini, con cui ricombina il patrimonio
genetico dell'arte, donandogli una nuova vita. È con grande entusiasmo che la Galleria Paola Colombari ospita la sua mostra, che segna un momento senza precedenti nel mondo dell'arte contemporanea: per la prima volta, il fumetto come arte pop è protagonista di un'esposizione.

Un'opera tratta da "Diabolik indaga"

Nella mostra viene presentata un'opera digitale stampata su tela, sulla quale l'artista ha eseguito interventi pittorici e applica la realtà aumentata per narrare gli oggetti iconici del design riprodotti sulle tavole. L'opera, tratta dal fumetto "Diabolik indaga" del 1975, di cui l'artista possiede i diritti, è arricchita dalla presenza di elementi della realtà aumentata, creando un'esperienza visiva unica e coinvolgente. Inoltre, è esposto il ritratto di Eva Kant, che cattura l'essenza del personaggio in un'atmosfera incantata ed onirica. La mostra si estende anche nello spazio Lanieri, dove l'artista ha presentato le sue opere su tela di Rudi e Silverio, esposte per la prima volta nel 2011 alla sua personale "Diabolik Pop Ikon" presso il Museo del Fumetto e dell'Immagine Animata di Milano. Tra le opere in mostra, spicca "Back to Paradise", realizzata con tecnica mista su tela e realtà aumentata, che ritrae il maestro Enzo Facciolo ed offre uno sguardo affascinante su un universo incantato.

Una collaborazione che celebra il concetto di "pezzo unico"

La collaborazione tra Lanieri e l'artista Cristina Stifanic celebra il concetto di pezzo unico, riflettendo la filosofia condivisa di creare opere distintive e personalizzate. Così come l'artista dà vita a creazioni uniche, chi opta per un abito Lanieri si appropria di un'esclusiva esperienza di personalizzazione e di un prodotto senza eguali, permettendo a ognuno di esprimere liberamente la propria individualità e di distinguersi con stile.

Seguici sui nostri canali