Pollone: il pittore Marinoni si candida a sindaco
La lista civica si chiama "Pollone in cammino" e il simbolo elettorale é stato disegnato dallo stesso candidato
Il pittore Marinoni è candidato sindaco a Pollone. Artista apprezzato a livello nazionale ( la sua ultima personale di acquerelli, “Impressioni di paesaggio”, si è svolta a Parma dal 9 marzo al 5 aprile scorsi ) ha ora scelto di dedicarsi attivamente alla vita amministrativa, dopo una prima esperienza in qualità di consigliere di minoranza negli Anni ‘80 con il sindaco Alvise Mosca. Dal 1987 disegnatore tessile in varie aziende locali, a cominciare dal Lanificio Ermenegildo Zegna, successivamente dirigente e titolare d’azienda e poi fondatore, nel 2002, dell’ufficio stile Biella Textile Trend srl, ora che è andato in pensione Marinoni ha pensato di tornare a dedicarsi al suo paese.
Una lista civica per il paese
Si tratta di una lista civica - precisa -, senza alcuna connotazione politica, ma che si riconosce nei valori espressi dalla Costituzione italiana e nei suoi fondamenti'. Faranno parte della sua squadra: Giovanni Ferraris (titolare della farmacia del paese e fratello dell’ex sindaco, Vincenzo), che in caso di vittoria sarà vicesindaco; Gianni Giacobbe (ex agente di commercio e costruttore di case in bio-architettura) e Alfredo Bagnasacco (ex impiegato della Direzione sanitaria Asl Bi), entrambi con esperienza amministrativa alle spalle, essendo stati consiglieri di maggioranza con i sindaci Milli Piacenza (Giacobbe) e Giuseppe Falchero (Bagnasacco); Stefania Mantovani, ex agente di polizia locale, attualmente istruttore amministrativo al Comune di Biella; Fausto Vignali, medico chirurgo con specializzazione in fisiatria; Laura Acquadro, infermiera d’anestesia del Blocco operatorio dell’Asl Bi; Marina Lucca, consulente di viaggi; Stefano Petrocelli, ingegnere informatico; Romina Coda Zabetta, barista e cameriera; Riccardo Comotto, ingegnere meccanico e progettista.
Il nome e il simbolo elettorale
Il gruppo si è scelto il nome ' Pollone in cammino' e il logo non poteva che disegnarlo il candidato alla poltrona di primo cittadino. Nel simbolo della lista viene ritratta la figura di un alpinista in cammino verso la vetta. "Tra poco - dice Marinoni - inizieremo vari incontri nelle frazioni e in paese per illustrare il nostro programma diviso tra servizi, cultura e ambiente'".