Incendio all'Alpe Cavanna: fiamme domate dai Vigili del Fuoco. Si sta valutando la situazione
Aggiornamento delle 8.30 di oggi, mercoledì 17 aprile: incendio domato, ma i Vigili del fuoco sono rimasti fino alle 24 di ieri per accertamenti
Un aggiornamento doveroso sulla situazione divampata all'Alpe Cavanna, dove all'alba di martedì 16 aprile si è nuovamente scatenato un incendio dopo quello domato a febbraio dai Vigili del Fuoco. Plausibile l'ipotesi dell'ennesimo incendio doloso, le autorità stanno dando la caccia all'incendiario. Di seguito l'aggiornamento di mercoledì 17 aprile:
Ore 8:30: Nella notte una squadra dei Vigili del fuoco e i volontari AIB (fino alle ore 24) sono rimasti nella zona interessata dall’incendio per accertarsi che le fiamme fossero totalmente domate e al momento si sta valutando la situazione.
Incendio all'Alpe Cavanna
Sul posto hanno operato una ventina di unità di cui Vigili del fuoco di Biella, volontari del distaccamento di Cossato, volontari AIB, Carabinieri Forestali e l’elicottero Erickson.
Aggiornamenti precedenti
Martedì 16 aprile:
- La zona Ovest (zona di Andrate) sembra sotto controllo ma ancora da bonificare mentre la parte di Est è ancora avvolta dalle fiamme e al momento le squadre di terra e l’elicottero Erickson dei Vigili del fuoco stanno tentando di effettuare lo spegnimento.
- L'incendio sembra esser stato domato, nonostante il vento abbia continuato a soffiare abbondantemente. Al momento la zona è spenta ma nella notte rimarrà una squadra dei Vigili del fuoco e una dei volontari AIB per controllare la situazione.