Politica

Il viceministro Leo: «La riforma del fisco è in atto. Ecco i punti chiave»

Chiorino alla conferenza stampa di Fratelli d'Italia a Biella: «Scongiurate una nuova patrimoniale e una nuova tassa sulla casa».

Il viceministro Leo: «La riforma del fisco è in atto. Ecco i punti chiave»
Pubblicato:

Il volto amico del fisco, con misure rivoluzionarie volte a stimolare la crescita economica del Paese. Questo il tema centrale della conferenza stampa tenuta oggi, venerdì 12 aprile, da Fratelli d’Italia a Biella, al circolo "I Faggi", e che ha visto come protagonisti Maurizio Leo, viceministro dell’Economia del Governo Meloni, ed Elena Chiorino, responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro e Crisi Aziendali di Fratelli d’Italia, oltre che assessore al Lavoro della Regione Piemonte.

Leo: «Cambiamo il rapporto tra fisco e contribuenti»

«Da quando ci siamo insediati al Governo abbiamo portato avanti un obiettivo preciso: cambiare il rapporto tra il fisco e i contribuenti. La riforma è in atto e - dopo aver toccato le fasce medio basse - ora andrà incontro alle esigenze del ceto medio», ha affermato Leo. La riforma del fisco spiegata dal viceministro si concentra su alcuni tasselli fondamentali: taglio del cuneo fiscale per liberare energie, nuove regole di riscossione, decontribuzione per le donne che hanno dei figli e una pressione fiscale sempre più ridotta per favorire la crescita.

Rifiuto totale, invece, «verso misure sanguisuga come il reddito di cittadinanza e il Superbonus, vere e proprie voragini per i conti dello Stato e una condanna economica per le generazioni future.

«Abbiamo ereditato 28 milioni di cartelle esattoriali che si stavano per abbattere sui cittadini e abbiamo affrontato la situazione con serietà: nessun condono, non regaliamo nulla a nessuno, ma andiamo incontro ai cittadini che dimostrano di non poter pagare», ha spiegato il viceministro Leo.

Chiorino: «Fratelli d’Italia sempre al fianco dei cittadini»

Fondamentale per poter portare benessere sui territori e dare benefici al sistema economico della Nazione, la sinergia tra Governo e amministrazioni locali come le Regioni. «Fratelli d’Italia nasce proprio dal dialogo con i territori e i cittadini, un dialogo indispensabile per declinare politiche utili a tutti», ha ricordato Chiorino, plaudendo alla visita nel Biellese del viceministro, «dimostrazione inequivocabile dell’attenzione del Governo Meloni per i territori.

«Il Governo Meloni vuole uno Stato amico dei cittadini, che non possono essere considerati sudditi. Grazie alle misure messe in campo si è scongiurata una nuova patrimoniale e una nuova tassa sulla casa con la riforma del catasto. Il lavoro è stato rimesso al centro, perché siamo convinti che proprio il lavoro sia la base del futuro per la crescita di questa Nazione», ha proseguito. Chiorino ha poi ribadito i grandi risultati conseguiti in Piemonte: «Il Financial Times ha inserito per la prima volta la nostra regione tra le sei più attrattive d’Europa e Moody’s ha aumentato per la seconda volta di fila il nostro rating, premiando quanto fatto in questi anni.

«La visione di Fratelli d’Italia, a qualunque livello di Governo, è e sarà sempre quella di essere a fianco dei cittadini. Mai contro. Non ci permetteremo mai di raccontare agli italiani che le tasse sono bellissime: mai ci permetteremo di barattare il loro futuro per qualche promessa elettorale spot come il superbonus, disastro che finirà a indebitare le generazioni future. Noi non siamo così, noi siamo diversi», ha concluso Chiorino.

Franceschini: «Italia eccellenza, deve continuare a crescere»

«L’Italia è piccola rispetto al resto del mondo, ma è un’eccellenza: dobbiamo continuare a lavorare per continuare a liberare energie, a crescere. Lo possiamo fare con uno Stato amico, con un fisco amico», ha affermato Cristiano Franceschini, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.

Leo e l'incontro con i consulenti e i commercialisti

Alla conferenza stampa è poi seguito l’incontro con i consulenti e i commercialisti. Un momento di confronto e di ascolto, per raccogliere le istanze e per lanciare un messaggio: «Il Governo Meloni al fianco dei cittadini, degli imprenditori, dei lavoratori e dei contribuenti. Per liberare energie di imprese e partite Iva, per la crescita dell’Italia».

Seguici sui nostri canali