Napolitano in semifinale a Madrid, continua la scalata Atp
Superato lo svizzero Husler in due set. Ora è per la prima volta in carriera numero 151 al mondo, ma arrivando in finale potrà migliorare ancora
Grande successo per Stefano Napolitano che oggi, venerdì 12 aprile, nei quarti di finale dell'Atp Challenger 100 di Madrid, ha battuto in due set 62 76(5) lo svizzero Marc-Andrea Husler, arrivando a superare virtualmente il suo best ranking nella classifica Atp di tennis, quel 152° posto che aveva raggiunto nel 2017. Attualmente il tennista biellese, professionista da dodici anni, occupa la 151° posizione, al netto dei risultati degli altri atleti in classifica. Lunedì, a tornei conclusi, verrà stilata la nuova classifica Atp.
Napolitano in semifinale a Madrid
Per il tennista biellese che proprio ieri ha compiuto 29 anni c'è addirittura la possibilità di migliorare ulteriormente la posizione in classifica, arrivando in finale a Madrid, mentre alzando il trofeo in terra spagnola potrebbe arrivare a ridosso della posizione 120.
Un bel "regalo di compleanno" dopo gli anni difficili segnati dagli infortuni, che ne hanno stoppato l'ascesa, e il periodo del Covid.
Tornato in gran forma, ora lo aspetta la semifinale di domani contro il vincente della sfida tra Mikhail Kukushkin, tennista russo naturalizzato kazako e lo spagnolo Albert Ramos Viñolas.