Meteo Biella: settimana variabile dopo un martedì di pioggia
Molti cambiamenti, sia nel tempo che nelle temperature: la massima più alta (26 gradi) sarà venerdì mentre le minime resteranno di poco superiori ai 10 gradi.
Le previsioni Meteo di Biella evidenziano come questa settimana sarà caratterizzata da un contesto un po' variabile: tra martedì e mercoledì tornerà in azione una perturbazione atlantica responsabile di piogge e rovesci sparsi, localmente, il tutto accompagnato da un generale calo termico, netto sulle Alpi dove si perderanno anche oltre 10-15°C (neve a tratti fin sotto i 1400-1500m). Da giovedì rimonterà l'alta pressione con ripristino progressivo di condizioni stabili con clima nuovamente caldo per il periodo. Lunedì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3515m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: settimana variabile, martedì di pioggia e mercoledì di vento
Martedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 19 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2486m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 3 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1943m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2966m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3654m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3831m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3913m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l'evoluzione del meteo.