"Con le tue giacche stropicciate e le macchie di sugo... grazie per quello che hai fatto"
La dedica al sindaco Claudio Corradino dal suo fedelissimo vice sindaco Giacomo Moscarola
Ieri in serata è arrivata l'ufficializzazione della candidatura di Marzio Olivero (Fratelli d'Italia) a Sindaco di Biella. Le logiche alla base dell'allenza di centro destra hanno imposto un avvicendamento con Claudio Corradino, che dovrà quindi farsi da parte. Notoriamente legato al Sindaco, il suo vice Giacomo Moscarola nelle scorse ore gli ha dedicato un lungo post che ripercorre i 5 anni di amministrazione al suo fianco
Moscarola: "Claudio, ti ho conosciuto a fondo e so che grande cuore hai e che persona sei"
Ho messo questa immagine di copertina 5 anni fa…. Da allora sono stati anni molto intensi caratterizzati da una montagna russa di emozioni, dalle più belle alle più tristi e difficili.
Dopo pochi mesi vincemmo le elezioni, fu una campagna elettorale infinita e la spuntammo sul filo di lana. Poi iniziammo a governare e dopo pochi mesi capitó una cosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto lontanamente immaginare: il lockdown causa covid. Nonostante ciò si continuò a lavorare incessantemente per la città. Potrei enunciare i tanti e ottimi risultati portati nei settori che ho avuto in delega, ma ci sarà tempo per questo…
Claudio oggi è arrivata la notizia che non sarai più il candidato del centro destra per la nostra città. Umanamente e personalmente mi dispiace molto perché in questi anni ho imparato a conoscerti a fondo e so che grande cuore hai e che persona sei. Magari ogni tanto vai in giro con la giacca stropicciata o con la camicia con qualche macchia di sugo, ma io credo che prima di tutto si debba valutare una persona per quello che è e non per come appare. Forse alcuni a Biella non ti hanno saputo capire, perché non hanno avuto la possibilità di conoscerti a pieno, ma io che ho potuto lavorare fianco a fianco per 5 anni non posso che ringraziarti per ciò che hai fatto e per quanto ti sei adoperato per fare il bene della nostra città. A volte ci siamo riusciti, altre volte no, non si può essere perfetti… ma quello che più mi importa è aver lavorato a fianco ad una persona con il cuore d’oro che non si è mai tirata indietro per cercare di fare il bene della città.
Detto ciò, per sdrammatizzare, ho voluto pubblicare questa foto perché come mi hanno fatto notare, non avevo la pancia che ho adesso
Giacomo Moscarola