Palazzo Oropa

Elezioni comunali, Corradino-Olivero, la sfida (per ora) è ristretta a loro due

Secondo fonti vicine a Fratelli d’Italia, attualmente la sfida tra candidati in città è circoscritta alle figure di Claudio Corradino e di Marzio Olivero, storico militante di Fdi

Elezioni comunali, Corradino-Olivero, la sfida (per ora) è ristretta a loro due
Pubblicato:

Mentre il centrosinistra ha già scelto Marta Bruschi come candidata, il Movimento 5 Stelle Domenico Remorini e Buongiorno Biella Andrea Foglio Bonda, la partita per gli altri pretendenti allo scranno di Palazzo Oropa resta ancora apertissimo. La riunione a livello regionale tra i segretari piemontesi di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega di sabato scorso avrebbe potuto portare a una definizione definitiva della situazione, ancora troppo complessa, però, per giungere a una definizione. Ci riproveranno domani giorno in cui è in programma una nuova riunione tra i vertici politici dei tre partiti di centrodestra.

Sfida a due (per ora) alle comunali

Secondo fonti vicine a Fratelli d’Italia, attualmente la sfida tra candidati in città è circoscritta alle figure di Claudio Corradino, che potrebbe trovare la sponda di Fdi più che della Lega per cercare la riconferma e di Marzio Olivero, storico militante di Fdi che, però, non ha grandissimi rapporti con il sottosegretario Andrea Delmastro. Da tenere d’occhio, invece, la figura di Dino Gentile che sta intensificando negli ultimi giorni le sue comparsate in eventi pubblici e che pare intenzionato a ricandidarsi con le sue liste civiche. Ma attenzione ad un eventuale accordo in extremis con il centrodestra. Ipotesi da non sottovalutare ma che non piace ai fedelissimi che lo hanno seguito cinque anni fa nell’esperienza civica. Insomma, tutto pare ancora apertissimo.

Servizio completo e approfondimenti in edicola oggi, lunedì 18 marzo, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali