Da New York a Valdilana, torna Keith Middleton
Il performer ed ex leader degli Stomp terrà due laboratori aperti a tutti il 23 marzo.
Il performer ed ex leader degli Stomp terrà due laboratori aperti a tutti il 23 marzo.
I workshop
Da Brooklyn ancora una volta a Valdilana. Il Valdilana Hub, infatti, sarà il palcoscenico di due coinvolgenti seminari esperienziali di body percussion, condotti da Keith ‘Wildchild’ Middleton, celebre performer newyorkese, musicista ed ex leader degli Stomp, un gruppo di performer di fama internazionale.
Middleton era già stato a Valdilana, precisamente nel 2020, ospite dell’Istituto Comprensivo di Trivero-Valdilana. Anche in quella occasione aveva portato la sua energia in appassionanti laboratori, cosa che farà anche in questi due nuovi workshop che segnano la continuazione delle sue attività nel territorio. I workshop di body percussion sono un’esperienza unica per creare musica utilizzando il proprio corpo come
strumento, superando le barriere culturali e linguistiche attraverso il linguaggio universale del ritmo e consentendo di esplorare i diversi modi di generare musica utilizzando esclusivamente corpo, movimento e immaginazione.
I workshop saranno il 23 marzo presso Valdilana Hub, Frazione Ponzone 268. Il primo sarà dalle ore 10 alle 12, mentre il secondo dalle 15 alle 17. Il costo è di 25 euro, con una tariffa ridotta per i ragazzi under 18 a 5 euro. I posti sono limitati, solo 50 per laboratorio ed è necessaria la prenotazione (al numero 370 3793179). Sono aperti a tutti, dai 9 anni in su e offrono a chiunque desideri sperimentare la potenza della tecnica
musicale di Middleton, l’opportunità di farlo con il massimo esperto a livello internazionale.
L’evento, ideato e promosso dall’associazione Atelier, impegnata da sempre nel sostegno alle persone e, in particolare, ai giovani nel riconoscere e valorizzare i propri talenti, si realizza grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Il Prisma e della compagnia teatrale Carovana. Inoltre, questa iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e al sostegno del Comune di Valdilana.