Gruppo sportivo Graja, terminato con successo il tradizionale corso di sci
È terminato il 18° corso di sci organizzato dal Gruppo Sportivo Graja, a Palasinaz (Brusson-Valle D'Aosta)
Sulle nevi valdostane di Estoul Palasinaz (val d’Ayas) è da poco terminato il 18° corso di sci organizzato dal Gruppo Sportivo di Graglia “GS Graja”, per i bambini dell’asilo, delle scuole elementari e ragazzi delle medie.
Terminato il corso di sci
Iniziato domenica 14 gennaio con delle condizioni di innevamento non buone, il corso è proseguito sempre con poca neve per sei domeniche consecutive fino al 18 febbraio. I bravi maestri della locale scuola sci, durante le 12 ore di lezione complessive, hanno fatto apprendere e migliorato la tecnica dei 43 partecipanti. Sette i gruppi formati a seconda del livello tecnico di partenza: principiante, medio, avanzato e perfezionamento. Nella penultima uscita e con un po' di neve fresca caduta il giorno precedente, i giovani sciatori si sono sfidati tra i pali di slalom gigante, non prima della foto di rito con i propri maestri.
Pausa pranzo caratterizzata dal rinfresco ricco delle più svariate leccornie preparate da Gabriella. Poi, pranzo arricchito durante la quarta uscita da una gustosissima polenta concia e durante l’ultima uscita da una grigliata di carne, il tutto curato dai bravi cuochi del Gruppo sportivo. Il “Ristorante del Santuario” a Graglia ha ospitato, sabato 24 febbraio, la tradizionale cena di fine corso, durante la quale sono stati premiati tutti i bambini con una coppa e svariati gadget.
Il Gruppo Sportivo con l’occasione ringrazia per la collaborazione: Metersprings, Lauretana, Biverbanca Banca di Asti, Conad di Occhieppo Inf, R.P.G. Officina
Meccanica, Botalla Carni,Fabbrica Ski Sises ed Equipe Olympique. Ringrazia inoltre, la scuola sci e gli operatori della stazione sciistica di Palasinaz,nonché tutte le persone vicine al Gruppo Sportivo che si sono adoperate per la buona riuscita della manifestazione.