Bielmonte ancora neve, strade chiuse ma si lavora per ripartire. Domani la decisione
A Gressoney una valanga ha bloccato la galleria che porta in paese. La zona è isolata. Impianti tutti chiusi il rischio di altri casi analoghi è alto

Sulle nostre montagne un'altra giornata di neve. Bielmonte non ne vedeva così tanta in questo periodo da anni e sono tanti i commenti esultanti rispetto a una stagione che promette di allungarsi fino a dopo Pasqua.
Mezzi e spalatori al lavoro tutto il giorno a Bielmonte
Come testimoniano le foto (che pubblichiamo in questo servizio) realizzate da Icemont che ha in gestione gli impianti di risalita e le piste di Bielmonte, mezzi spalaneve e spalatori al lavoro per liberare impianti, locali e strutture nella speranza di poter riaprire già domani tempo permettendo.
A causa delle nevicate e il rischio valanghe sono state chiuse entrambe le strade che portano a Bielmonte. Domani si valuterà l’eventuale riapertura dopo il passaggio degli spazzaneve. In Valle d’Aosta, a Gressoney per la precisione, si è staccata una enorme valanga che ha invaso la galleria che porta al paese. La strada è stata immediatamente chiusa. Problemi anche in Valsesia con la chiusura della strada provinciale all’altezza di Piode per la caduta di massi. La Valsesia ora è divisa in due. Il centro nivologico piemontese segnala invece più di due metri di neve sopra Oropa.
La Protezione civile di Biella ha aperto il Centro operativo comunale. La nota dell'assessore Marzio Olivero



