Delmastro: «Solidarietà di Fratelli d'Italia alle forze dell'ordine»
Il Sottosegretario alla Giustizia farà parte della delegazione che domani sarà ricevuta in Questura e al comando provinciale dei Carabinieri.
Anche il deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro farà parte della delegazione composta dall'assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino, dal segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Cristiano Franceschini, e da un gruppo di consiglieri comunali che domani - sabato 2 marzo -, alle 9 sarà ricevuta in Questura e alle 9.45 al Comando provinciale dei Carabinieri per esprimere solidarietà alle forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze.
Delmastro: «Solidarietà alle forze dell'ordine»
L'onorevole Delmastro spiega in una nota i motivi di questi due appuntamenti istituzionali:
«Vogliamo esprimere la nostra solidarietà alle forze dell’ordine dopo i violenti attacchi degli ultimi giorni, una serie di aggressioni inaccettabili verso uomini e donne che ogni giorno lavorano per proteggere gli italiani e assicurare la nostra sicurezza.
«Il Governo Meloni ha previsto pene più severe per chi si macchia di aggressioni verso i nostri agenti, una misura del DL sicurezza di cui siamo estremamente orgogliosi.
«Giù le mani dalle Forze dell’Ordine: tuteliamo chi ci tutela!».
L'assessore regionale Chiorino: «Aggressioni inaccettabili»
L'assessore a Lavoro, istruzione e merito, Formazione e università della Regione Piemonte, Elena Chiorino, dichiara a tal proposito:
«Le aggressioni subite dalle nostre donne e dai nostri uomini in divisa sono inaccettabili. Non solo la violenza antagonista, non solo gli oltraggi sui social media: anche i figli dei poliziotti sono stati minacciati a scuola. Bisogna ribadirlo compatti: siamo vicini alle nostre forze dell’ordine che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza».
Il segretario provinciale di FdI: «I nostri agenti vanno tutelati»
«I nostri agenti vanno tutelati ora più che mai, soprattutto rispetto ai fatti delle ultime settimane, culminati con la violenta aggressione dei gruppi antagonisti a Torino - dice Cristiano Franceschini, segretario provinciale di Biella di Fratelli d’Italia -. Con il Sottosegretario Andrea Delmastro, l’assessore al Lavoro della regione Piemonte Elena Chiorino e la delegazione di consiglieri del Comune di Biella vogliamo testimoniare loro non solo la vicinanza di Fratelli d’Italia, ma anche la nostra gratitudine come italiani per il lavoro che quotidianamente svolgono».