Idee regalo

Cosa regalare per la Festa del Papà

Alcuni consigli per scegliere cosa regalare per la Festa del Papà

Cosa regalare per la Festa del Papà
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono feste che non sono celebrate in grande, nonostante questo possono essere molto sentite, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini.
Stiamo parlando di ricorrenze come la Festa del Papà: un giorno speciale soprattutto per i bambini che voglio festeggiare il loro papà, per una festa ricca di allegria e bei momenti da passare in famiglia. Ovviamente questa ricorrenza può essere festeggiata a qualunque età, però è inevitabile che siano i bambini i più grandi promotori delle feste per i genitori, con grandi auguri, lavoretti e regalini.
Per chi ama festeggiare e coglie ogni occasione per una piccola festa in famiglia però non ci sono limiti di età. Tutto dipende dalle abitudini e soprattutto dalle tradizioni famigliari. Anche se è sempre bello approfittare di ogni opportunità per rendere felice una persona a cui vogliamo bene.

Nel caso ci fosse qualche smemorato ricordiamo che la Festa del Papà è il 19 marzo, non una data casuale visto che è San Giuseppe, il padre di Gesù.
A San Giuseppe non c'è una tradizione da rispettare, non è un giorno festivo e ognuno può festeggiarlo come vuole, anche con un semplice pasto in famiglia.
Quando ci sono bambini piccoli non c'è nemmeno il problema del regalo per il papà, merito della scuola che solitamente fa fare ai bimbi dei lavoretti per la Festa del Papà. In questo settore c'è da sbizzarrirsi, però serve anche esperienza e manualità. Motivo per cui o ci pensano le insegnanti, oppure si cercano dei regalini alternativi.
L'unica complicazione potrebbe essere decidere cosa regalare per la Festa del Papà, o più in generale cosa fare per festeggiare al meglio la festa.

Idee e spunti per i regali per la Festa del Papà

L'arrivo di ogni festa o festività porta con sé dubbi proprio sul tema dei regali. L'ormai vicino 19 marzo non fa eccezione e molte persone iniziano a domandarsi cosa possono regalare per la Festa del Papà.
Se non ci sono bambini e non ci sono lavoretti pronti o da fare bisogna pensare a dei regali veri e propri. Tanto per ricorrenze di questo tipo non serve fare le cose in grande. Bastano dei regalini per fare un gesto gentile e fare gli auguri in modo ancora più efficace.
Internet è una fonte inesauribile di idee per ogni occasione; quindi, oggi non dovreste faticare a trovare qualcosa di bello e adatto per la festa. La prima cosa da decidere è il budget, poi la selezione diventa meno complicata.
Per quanto riguarda la tipologia dovete valutare se preferite regalare qualcosa di divertente, di utile o magari legato alle passioni più grandi che ha il papà.

Per darvi qualche spunto abbiamo fatto una piccola selezione di idee regalo per la Festa del Papà che potete trovare su dottorgadget.it. Sono tutti prodotti dal costo contenuto, alcuni sono più pensati per divertire, altri sono più utili anche se hanno un design originale. In questo modo la ricerca del regalino per il 19 marzo potrebbe essere più agevole.

  1. Portatessere di sicurezza con power bank
    Una bella alternativa al portafoglio, con scocca rigida, un'ottima organizzazione degli scomparti, schermatura RFID contro furti elettronici di dati e anche una batteria interna. In questo modo se avete lo smartphone scarico potete usare il portatessere per ricaricarlo.
  2. Canestro portapenne
    Per chi ama la pallacanestro il Canestro portapenne è un gadget da scrivania a dir poco perfetto. È un barattolo portapenne con un design che replica l'aspetto dei canestri con il ferro arancione e la retina. Tutto rigorosamente di plastica.
  3. Calze pancia da birra
    Un simpatico paio di calze per chi ama la birra. La grafica mostra un uomo con il tipico pancione da chi si lascia un po' troppo andare con la birra. Per dare un vero "volume" alla pancia l'immagine è disposta in modo che il pancione finisca proprio sulle rotondità del tallone. Un ottimo regalo per papà se cercate qualcosa di divertente.
  4. Organizer da divano
    Se vostro papà ama stare in poltrona o sul divano a guardare film e partite questo organizer lo renderà molto felice. È un accessorio da bracciolo che include varie tasche più un piano da usare per mettere bicchieri, tazze e tutto quello che vuole avere a portata di mano.
  5. Mini pettine da baffi
    Se il papà ha la barba o i baffi questo mini-pettine potrebbe essere un'idea molto simpatica e al tempo stesso utile. È piccolo, tascabile e sta anche nei portatessere del portafoglio. Così avrà sempre una barba o i baffi lisci e senza un pelo fuori posto.
Seguici sui nostri canali