Camandona, Giulia Botta candidata sindaco: "Ci impegniamo per il bene del paese"
Intervista alla giovane (28 anni) candidata sindaco alle prossime elezioni: "In mente progetto tutto nuovo. Siamo una squadra di giovani motivati"
Spazio ai giovani e alle nuove idee. Dopo mezzo secolo di amministrazione comunale dell’attuale sindaco di Camandona, Gian Paolo Botto Steglia, alle prossime elezioni amministrative di giugno ci sarà in qualità di candidata sindaco Giulia Botta, 28 anni, che vive in paese, così come la sua famiglia, fin da quando era bambina. Laureata in Scienze e Tecnologie alimentari, lavora come impiegata da tre anni in un’amministrazione pubblica della Provincia di Vercelli. Le è stato proposto di prendere le redini dell’amministrazione del suo paese, che conosce già visto che negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale nella Giunta del sindaco Botto Steglia, e ha accettato di candidarsi.
Intervista a Giulia Botta, candidata sindaco a Camandona
!Vivo a Camandona fin da quando ero bambina - dice Botta -. Poi quando il sindaco ha annunciato di non volersi ricandidare nonostante la riforma sul terzo mandato, mi ha proposto di prendere il suo posto e di candidarmi. Sarei uno dei sindaci più giovani? Lo sono anche nei paesi confinanti, come a Callabiana e Veglio: so che lavorano bene e riescono a far coesistere il proprio lavoro con quello amministrativo con buoni risultati. Io poi ho la fortuna di lavorare già in un ambiente comunale, quindi ho ben chiare le dinamiche dal lato impiegatizio. Queste saranno sicuramente d’aiuto dal punto di vista delle politiche e dell’amministrazione del comune. La mia laurea? Non penso che possa servirmi nell’immediato in questa esperienza, ma potrebbe tornarmi utile in futuro se ci saranno progetti legati alla ristorazione ad esempio".
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 26 febbraio, su Eco di Biella.