Biella: mense scolastiche, firmato il nuovo accordo
Ora si potrà istituire la commissione apposita per la valutazione dei pasti. L'assessore Bessone: «Preservare la qualità per i nostri ragazzi».
Ora si potrà istituire la commissione apposita per la valutazione dei pasti. L'assessore Bessone: «Preservare la qualità per i nostri ragazzi».
Nuovo contratto
È stato sottoscritto il nuovo contratto di ristorazione scolastica. «Si tratta di un traguardo importante - dice l’assessore all’Istruzione pubblica Gabriella Bessone - che ci consentirà di attuare modalità gestionali completamente innovative rispetto al passato. Prima fra tutte la commissione mensa: servizio che non solo permetterà alle famiglie di verificare gli standard della prestazione ma, altresì, agli uffici di presidiare correttamente l’esecuzione e i pasti».
«Grande è stato l’impegno e lo sforzo dell’amministrazione – prosegue Bessone - giacché il pasto continua ad avere un costo contenuto e comunque al di sotto degli incrementi Istat che tutti i settori hanno subito».
Risultato che è stato raggiunto anche grazie al constante presidio dei pagamenti e all’utilizzo della nuova piattaforma on line di gestione del servizio. «Ora possiamo attuare soluzioni vicine alle richieste delle famiglie, di cui ho ricevuto qualche esponente in questi giorni, e soprattutto dei ragazzi, primo e costante interesse del mandato che rappresento» conclude Bessone.
Dunque anche il Comune di Biella, come succede già in molte realtà circostanti, potrà ora dotarsi della commissione mensa, per valutare gli standard qualitativi dei pasti che verranno proposti agli studenti che frequentano le scuole della città e utilizzano il servizio mensa.
E.P.