In occasione dell’ultimo giorno di Carnevale, la Rsa “Casa Albert” di Viverone ha celebrato questa ricorrenza con una grande festa in maschera. Le maschere e la banda che hanno partecipato alle sfilate di Carnevale del territorio hanno visitato gli ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti. Presenti alla festa anche le autorità, le scolaresche di Viverone e i loro genitori.
Tra musiche, canti e danze le maschere e gli alunni hanno rallegrato la mattinata degli anziani. Non potevano mancare le bugie, dolci tipici del rinfresco offerto dalla
struttura a tutti i partecipanti. Le maschere di Arianna e Generale hanno poi sfilato e donato agli ospiti fiori e caramelle. Un’atmosfera di risate e musica per stare bene in compagnia, ascoltando musica allegra tra palloncini e coriandoli.

Le parole del direttore della Rsa
“Il nostro ballo in maschera rappresenta un momento di gioia e divertimento, benessere e allegria. Ringraziamo le scuole, la banda e le maschere e tutte le autorità per aver festeggiato insieme a noi questa ricorrenza – ha dichiarato il direttore della residenza, Dott. Lorenzo Maiale -. Per noi Carnevale vuol dire far vivere ai nostri ospiti eventi che escono dai ritmi della solita routine. Il benessere mentale è tanto importante quanto quello fisico. È questo il valore che diamo a questi bellissimi momenti di festa”.