Gli interventi

Strade, la pioggia ha aperto voragini

A causa del maltempo dopo una prolungata siccità. Numerose auto danneggiate, con i casi peggiori a Masserano e in via Carso a Biella

Strade, la pioggia ha aperto voragini
Pubblicato:

Sono sbucate all’improvviso, come in un bombardamento: da piccole buche a vere e proprie voragini, trappole per decine di automobilisti che ci sono finiti dentro con le ruote dei loro automezzi. C’è chi non ha riportato danni e chi si è ritrovato con una delle ruote distrutta, dal pneumatico al cerchione con interessamento, in un paio di casi, anche delle sospensioni. Le buche, a causa del maltempo dopo mesi di siccità, si sono aperte lungo quasi tutte le principali arterie biellesi. Una, enorme, tipo voragine, è comparsa lungo l’ultimo tratto della superstrada, in territorio di Masserano, che è stato infatti chiuso in una parte al traffico. Numerose auto ci sono finite dentro. Alcune hanno avuto cerchione e pneumatico danneggiati.

Voragini lungo la superstrada

Il danno maggiore, in quel tratto della variante della strada provinciale 142, a Masserano, l’ha avuto l’altra sera un giovane di 28 anni, di Vigliano, che c’è finito dentro mentre si trovava al volante della sua Suzuki Swift. La buca, molto profonda, lunga almeno un metro, ha danneggiato in modo irreparabile l’intera ruota anteriore destra. L’automobilista ha chiesto aiuto ai Carabinieri che a loro volta hanno messo in allerta i cantonieri della Provincia di Biella in modo che potessero intervenire al più presto per chiudere la buca sulla strada. In un primo momento la buca è stata segnalata. Il giorno dopo il personale addetto è quindi intervenuto per chiuderla con dell’asfalto.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 12 febbraio, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali