Oggi Winter Brich Trail 2024. Pella: «Grazie a tutti gli organizzatori»
Tanti top runners di livello nazionale presente alla competizione sportiva organizzata attraverso il territorio biellese.
Si sta svolgendo in queste ore il Winter Brich Trail 2024, l'evento di trail running organizzato dall’A.s.d. Winter Brich Valdengo. Le gare in programma sono quattro: tre competitive, rispettivamente da 42, 23 e 13 chilometri, che hanno registrato il “sold out” già da alcune settimane, e una non da 9 chilometri per 250 metri di dislivello. Anche la pioggia, che negli scorsi giorni si è dimostrata inclemente, ora ha lasciato il posto a un timido sole che lascia sperare a una buona riuscita dell'evento.
Domani in edicola su Eco di Biella i servizi di approfondimento con le fotografie dell'evento
Winter Brich Trail 2024, oggi la corsa da 42 chilometri
La gara "regina" è quella da 42 chilometri per 1900 metri di dislivello, partita questa mattina alle 8, che è al suo esordio ed è una delle belle novità di questa edizione del Winter Brich trail. Questa “new entry” toccherà molte aree, dalla Pianetta, al Monte Rovella, alla valle tra Pettinengo e Selve Marcone, al monte Turlo, al Brich di Zumaglia. Ci sarà poi la corsa da 23 chilometri con mille metri di dislivello, iniziata alle 9.30, e quella da 13 chilometri con 450 metri di dislivello, partita alle 10.
I top runners del Winter Brich Trail 2024
Sono molti i top runners di livello nazionale che si daranno battaglia nelle varie distanze: sulla 42 chilometri si sfideranno tra gli altri Franco Collé, Riccardo Montani, Andrea Visinoni e tra le donne l’atleta locale Margherita De Giuli, Chiara Giovando, e Natalie White. Nella 23 km moltissimi i nomi di alto livello presenti come Giulio Ornati, Alex Dejanaz, Daniel Borgesa, Gilles Roux e l’atleta locale Gabriele Nicola. Tra le donne spiccano Giuditta Turini, Martina Chialvo, Marina Cugnetto, Liza Borzani e Camilla Calosso. Nella 13 km i velocisti faranno la parte del leone e tra questi se la giocheranno gli atleti locali Alessandro Ferrarotti, Gabriele Gazzetto, Federico Magagna e Matteo Biolcati e tra le donne Benedetta Broggi, Matilde Bonino ed Axelle Vicari.
«Valdengo invasa da 2mila persone, grazie a tutti gli organizzatori»
Entusiasta il sindaco di Valdengo, Roberto Pella, che in attesa dell'arrivo degli atleti e della premiazione ha pubblicato sui social un post di ringraziamento per gli organizzatori.